top of page

Riflessioni di moda.

  • Immagine del redattore: Terry
    Terry
  • 26 apr 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 27 apr 2020

Il secchiello. Tornato prepotentemente attuale, traslato in tanti materiali forme e colori.



PIENO DI IDEE VUOTO DI BANALITA’... CHE BELLO... CHE BELLO... COME INVENTO IL MIO SECCHIELLO?

Torna il secchiello, non quello del ghiaccio... che, comunque, serve per brindare alla nuova iconica borsa che dirà presto “riempimi, riempimi”.

Il secchiello non si indossa come una qualsiasi borsa, si porta.

Per questo è più importante che mai il portamento!

Molto ondeggiante per il moto del braccio rigorosamente ondulatorio.

Lo incontreremo per le strade allegro e altalenante in un avanti e indietro molto, molto fashion.



E il segreto del suo “dentro” è solo questione di personalità: apparentemente disordinato,

è in realtà organizzato anche solo da un foulard che fa capolino sul suo ‘fuori’.

Apparentemente easy, il secchiello è in realtà molto formale nel suo raccontare, che chi lo sceglie ha una passione sfrenata per la forma: in questo caso rigorosissima, come il cilindro. Unico ed esclusivo.

Insomma... se fossi un fiore lo sceglierei come vaso, se fossi un pesce lo sceglierei come piscina da passeggio, se fossi un golosone lo sceglierei per esagerare... e... se fossi un ladro lo scegliere per avere tutto a portata di mano!

MODA/MODI-TIPS

Che sia in coccodrillo o in pelle, questo oggetto fruga nei cassetti degli anni ‘70. Tornato prepotentemente attuale traslato in tanti materiali e forme e colori.


Un suggerimento è cliccare sul link di IoDonna dove troverete una galleria di borse di tendenza di cui molte declinazioni del secchiello proposte dai brand di prestigio.

Come sempre le tendenze vengono riprese anche dai marchi più popolari e sta a voi la scelta del budget da investire. Vi consiglio soltanto come orientarvi nella ricerca.

Di rigore nei colori naturali, dal cuoio ai beige più chiari, fino al bianco.

Il coccodrillo ‘gold’ per una donna raffinata ed esigente. In paglia o in rete conquista la generazione Z, ormai approdata ad un vestire di ampi volumi multicolor, dove il secchiello è ideale perché capiente ma dove tutto è in disordine! Poi i classici in cuoio vegetale, con tasche sul frontale per sopperire al recupero degli oggetti che dobbiamo trovare in fretta.

Infine in bianco, intrecciato, in nappa, grande o ultrapiccolo per affrontare con decisione un’estate che vogliamo prepotentemente tornare a vivere con gioia e solarità!

Comments


         Moda&lifestylediterry                                      60enni_stilose

bottom of page